Tendenze Capelli autunno e inverno 2012 -2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tendenze capelli autunno inverno 2012-2013: Toni&Guy ci svela i nuovi must have


    Nella moda A/I assisteremo ad un ritorno al passato… e l'hairstyling a quali decenni si ispirerà?



    Nel prossimo a/i avremo ancora un richiamo al passato, al mondo vintage. Ci sarà un ritorno ai volumi degli anni '60, al rockabilly roll degli anni '40, ai wet look anni '90 e un vero e proprio rimando all'opulenza e alla sontuosità del 1500 di Elisabetta I.

    Quale sarà la lunghezza che più si addice all'A/I?

    La lunghezza che si addice maggiormente alla prossima stagione sarà quella medio lunga. I tagli sfioreranno il collo, saranno più allungati, vissuti e definiti nella forma e nei volumi.

    Quale sarà l'hairstylist più gettonato per coloro che hanno capelli dritti?

    Per le texture lisce il taglio sarà ad alta definizione e studiato in tutte le sue parti, come una vera architettura. Avremo gradazioni che arrotondano le punte, ma che mantengono inalterati peso e massa. Lo style del prossimo A/I vedrà il trionfo del volume e di teste ricche e soffici!


    E le ricce come si pettineranno?

    Per le ricce i volumi, più compressi sulla sommità del capo, si concentreranno e acquisiranno dinamicità attorno ai lineamenti del volto. La forma sarà più asimmetrica e si allungherà verso un lato, mentre la texture si farà brillante e lucente.

    Dopo l'estate spunteremo le frange o le trasformeremo in ciuffi?

    Nella prossima stagione il movimento sarà da ricercarsi nei contorni del viso. Le frange si trasformeranno gradualmente in morbidi ciuffi che renderanno lo styling ancora più dinamico e versatile.

    Si userà la coda di cavallo?

    La coda di cavallo extra lucida sarà un vero e proprio must per la stagione A/I 2012-13.

    Alta o bassa?

    La coda di cavallo, o ponytail, si indosserà ad un’altezza medio-alta.

    E lo chignon?

    Lo chignon sarà un altro must-have della stagione autunno/inverno. Per fare un paragone fashion: lo chignon sta ai capelli come una Birkin di Hermès sta ad una Fashion Victim! Si porterà basso, all’altezza della nuca.

    Quali saranno le tonalità più cool per le bionde e le rosse?

    Per le bionde si punterà su tonalità fredde e irisèe - nuances rosate e lilla – adatte a quasi tutti gli incarnati e i volti. Le rosse abbracceranno tonalità più ossidate con sfumature terra bruciata.

    E le more su cosa punteranno?

    Nella prossima stagione le more dovranno puntare su nuances ebano con riflessi color seppia.

    Edited by maury12 - 13/10/2012, 14:12
     
    .
  2. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tendenze capelli, i tagli più cool per l’inverno 2013



    Le tendenze capelli per l’inverno 2013 vedono prevalere la lunghezza media e corta su quella lunga, che sarà cool solo se estrema e animata da una frangia importante o da maxi ciuffi. La nuova stagione fredda ormai alle porte ci da il benvenuto con numerose nuove tendenze che attingono dal passato e vengono reinterpretate in chiave moderna e very chic, dagli anni ’60 torna il taglio a paggetto, dai ’90 il taglio asimettrico e il caschetto spettinato in stile grunge e dagli anni’70 la lunghezza maxi dei capelli e i giochi di volume. Scopriamo quali novità in tema di tendenze per capelli ci riserva la nuova stagione.







    I tagli per capelli corti




    I tagli capelli corti più cool per l’inverno 2013 ripescano le tendenze del passato rivisitandole. Dagli anni ’60 arrivano il pixie cut e il taglio a paggetto, il primo è da un paio d’anni sulla bocca di tutte e con le sue sfilature dolci e le sue mille possibili interpretazioni si conferma uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Il taglio a paggetto con la sua lunghezza a base collo e la sua frangia tondeggiante e piena viene ripresentato per l’inverno 2013 con delle piccole variazioni, le ciocche sono sfilate per rendere meno pesante la chioma, la frangia è studiata in modo da non chiudere lo sguardo e le versioni più leggere e portabili di questo taglio prevedono la creazione dell’”effetto scodella” attraverso un taglio più scalato e facile da gestire. Per finire se amate il corto e cercate un look rock potete puntare su tagli di capelli asimmetrici che puntano su un ciuffo importante e voluminoso o su una diversa lunghezza tra i due lati della chioma.

    Caschetto e lunghezza media




    La lunghezza media è una delle grandi tendenze capelli inverno 2013 e non a caso i migliori hairstylist l’hanno reinterpretata in moltissimi modi diversi. Il classico caschetto è la base da cui partire per un taglio very cool, le opzioni con cui giocare sono: una sfilatura importante in modo da alleggerire la chioma e poter avere un’acconciatura messy chic in pochi istanti, un taglio pari e iper geometrico per avere un look curato dal sapore futuristico, una frangia piena e luna per rendere più seducente e intrigante il taglio o una sfilatura leggera e un accenno di ciuffo per avere un taglio di capelli pratico da poter mettere in piega velocemente. Se non amate il caschetto, ma volete rinnovare il vostro look potete puntare su un long-bob iper curato e liscissimo come quello reso famoso da Gwyneth Paltrow o su un taglio a lunghezza spalle sfilato da poter acconciare liscio o mosso a seconda delle occasioni.

    Le idee per capelli lunghi



    I capelli lunghi nell’inverno 2013 saranno IN solo se portati all’estremo, percui si a ciocche lunghissime, a sfilature che sottolineano il movimento naturale della chioma e a giochi di colore come l’ombre hair che enfatizzano la lunghezza. I tagli lunghi più cool giocano con la lunghezza pari la cui rigidità è smorzata da scalature realizzate ad arte per creare volume e da ciuffi voluminosi che possono essere laterali e iper drammatici o combinati con una riga centrale per incorniciare il viso. Per finire, il modo più semplice per rendere i proprio capelli lunghi very cool è accompagnarli con una trendissima frangia, sta a voi scegliere se puntare su quale tipo scegliere tra la lunga e piena, la classica u n pò bombata e le versioni più corte, leggere e sfilate.



    Edited by maury12 - 13/10/2012, 14:29
     
    .
1 replies since 17/9/2012, 20:50   1366 views
  Share  
.