Make-up... come creare una base perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vany:-)
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come creare una base perfetta




    UNIFORMARE
    Il fondotinta deve essere sempre della stessa tonalità o al massimo mezzo tono più chiaro della vostra pelle, anche in estate. Se il fondotinta è più scuro rischiate di ottenere l’antiestetico “effetto maschera”, oltre a sembrare spente e meno giovani della vostra reale età.
    • Se usate un fondotinta fluido applicatelo o con le dita o, ancora meglio, con il pennello, partendo dal centro della fronte andando verso l’esterno
    • Continuate poi dal naso verso le tempie
    • Dal centro del mento verso l’esterno ricordandovi di sfumarlo sul collo




    ILLUMINARE
    Se volete dare luminosità allo sguardo, applicate il correttore dopo il fondotinta, partendo dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, al centro della fronte e agli angoli del naso. Stendetelo infine con un pennello o il dito anulare (perfetto per la zona del contorno occhi in quanto esercita meno pressione).



    CORREGGERE
    Per una correzione lunga tenuta, scegliete il correttore in base alla tonalità della pelle e non all’intensità delle occhiaie. Il correttore, infatti, serve a dissimulare le imperfezioni e uniformarle alla tonalità della pelle.



    PERFEZIONARE
    Dopo aver uniformato il colorito, applicate la cipria compatta con un pennello per rendere il risultato più uniforme e fissare il fondotinta. Partendo dal centro della fronte con movimenti circolari sfumandola su tutto il viso. La pelle apparirà più setosa e uniforme.



    Edited by maury12 - 9/1/2013, 13:55
     
    .
0 replies since 24/5/2012, 22:48   23 views
  Share  
.