truccarsi per carnevale 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trucco per Carnevale da zebra: un viso, mille righe

    Carnevale è alle porte…siete pronte per stupire con un travestimento mozzafiato? Preparatevi, perché quest’anno vogliamo proporvi qualcosa di nuovo, non i soliti occhi da gatta o da bambola sexy, avete mai pensato di trasformare il vostro viso in quello di una zebra? Seguite il video tutorial che abbiamo scelto per voi e i nostri consueti consigli in pillole per realizzare il trucco di Carnevale da zebra. Farà un tale effetto da mandare in confusione la vista delle vostre amiche!


    Occorrente:

    -Ombretto in crema bianco
    -Matita nera
    -Liquid eyeliner (possibilmente della Elf)
    -Liquid eyeliner bianco
    -2 confezioni di ciglia finte

    Procedimento:

    Innanzitutto stendete una base sull’intera superficie del viso utilizzando un ombretto in crema bianco. Ricoprite tutto il volto sino ad assumere le sembianze di un fantasma!

    Ora munitevi di matita nera ed iniziate a tracciare le strisce della zebra, partendo dalla fronte e spostandovi verso il basso sul setto nasale, come mostrato nel video tutorial.
    Create una linea nera verticale sulla fronte ed ai lati di essa disegnate le strisce nere a formare dei semicerchi, quindi proseguite sino a riempire tutta l’ampiezza della vostra fronte.
    Passate ora alla zona circostante al naso, disegnate le strisce partendo dal basso per poi avvicinarvi agli occhi, quindi proseguite con il medesimo procedimento andando a ricoprire l’intera superficie della guance e del mento.

    Quando avrete terminato il disegno su tutto il volto, potrete procedere con la ripassatura delle linee utilizzando un liquid eyeliner rigorosamente nero (la ragazza nel video utilizza quello della Elf perché, oltre ad avere un prezzo conveniente, lascia un tratto nero molto intenso).
    Procedete partendo dalle prime linee che avete tracciato, quindi dal centro della fronte.

    Se vi accorgete di aver tracciato delle linee troppo grosse, potete sempre assottigliarle utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di struccante, per poi ridisegnare delle linee più sottili.

    Soltanto alla fine potrete passare alla definizione del contorno degli occhi, utilizzando sempre il medesimo liquid eyeliner nero. Ricordatevi di collegare il tratto disegnato sulla rima palpebrale superiore con la prima striscia nera presente all’esterno dell’occhio.

    Per intensificare il contrasto tra le strisce nere ed il bianco della vostra pelle, utilizzate un liquid eyeliner bianco e ritracciate le parti bianche tra le linee nere. In questo modo l’effetto bianco-nero sarà ancora più forte!

    Ora potete aggiungere in successione il primo ed il secondo paio di ciglia finte come indicato nel tutorial.

    Ecco fatto!

    Il vostro trucco per Carnevale da zebra è pronto per essere sfoggiato lungo le vie della città oppure durante un party notturno in maschera….buon divertimento!

     
    .
4 replies since 28/1/2012, 16:14   12001 views
  Share  
.