truccarsi per carnevale 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idee trucco Carnevale 2012, giocate con le ciglia finte per essere glamour


    Foto successiva >>Oggi vi proponiamo una serie di idee trucco per Carnevale 2012 perfette per le ragazze che vogliono stravolgere il proprio aspetto, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad essere glamour. Questa volta non vi proponiamo un travestimento eccentrico, vi vogliamo dare delle semplici dritte per realizzare un make up pazzo e chic in perfetto spirito carnevalesco. L’elemento fondamentale per la realizzazione di un trucco di questo tipo sono le ciglia finte, impossibile pensare di farne a meno la notte di Carnevale. Vediamo come utilizzare le ciglia finte per creare un look eccentricamente glamour.



    Sono perfette per il Carnevale tutte le ciglia finte composte da piume o arricchite da inserti di esse. Vi consiglio di mettere da parte la timidezza e osare con feather lashes lunghissime e in colori folli. Un trucco extra dark combinato con delle ciglia azzurro fluo o arancione neon è assolutamente favoloso, allo stesso modo un make up occhi basilare può diventare perfetto per una festa di Carnevale se accompagnato con ciglia finte che ricordano la coda di un pavone.


    Ideali per il Carnevale tutte le ciglia finte colorate, decorate con cascate di glitter o composte in modo da creare disegni e forme strane. Un trucco colorato può risultare perfetto per Carnevale se arricchito con ciglia finte nella stessa tonalità o in un colore che crea contrasto, allo stesso modo un cat eyes nero può diventare un make up unico se acceso di luce con ciglia finte glitterate. Se cercate invece ciglia finte che vi permettano di avere un look estremo in pochi istanti vi consiglio di provare le particolarissime ciglia finte realizzate con la carta o le fake lashes realizzate utilizzando il pizzo.


    Naturalmente per avere un look pazzo è necessario applicare alla perfezione le ciglia finte. Non fatevi prendere dal panico e non lasciatevi intimorire, tutte possono riuscire a montare correttamente le ciglia finte. Due sono gli elementi fondamentali, utilizzare una colla affidabile e resistente, e applicare le fake lashes il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia naturali.



    Carnevale fai da te: mascherarsi con poco e stupire tutti!

    Scopriamo come preparare un costume di carnevale con le nostre mani senza faticare troppo!




    Vedi le foto: Idee Costumi Carnevale 2012 Da cosa ci maschereremo quest'anno? Se non volete spendere una fortuna, o se semplicemente amate giocare con la fantasia, mettetevi alla prova realizzando un originale costume di Carnevale fai da te! A volte basta una buona idea per avere una maschera perfetta. Potreste ad esempio tentare con un costume da Regina di Cuori.


    Applicate su un vestito nero dei cuori di cartoncino rosso e realizzate, o col cartoncino o con stoffa e fil di ferro, il classico colletto bianco. Ritagliate una coroncina e con del cartone rigido preparate lo scettro! Anche l'abito da geisha non è difficile da realizzare. Acquistate a poco prezzo una casacca o un abito con collo alla coreana e dipingeteci sopra le classiche decorazioni. Recuperate un ventaglio bianco e disegnateci il classico sole rosso, magari con un ideogramma!


    Raccogliete i capelli e allungate gli occhi con l'eye liner. Rovistate nel vostro armadio per ritrovare i pantaloni a zampa, recuperate un gilet o ricavatelo da della carta crespa (così potrete realizzare anche delle frange), un nastrino intorno al capo e il costume da hippie è fatto! Giocate con il passato: prendete delle vecchie lenzuola e appuntatevele come la tipica tunica romana.


    Con il cartoncino fate la coroncina d'alloro e fra le vostre scarpe estive recuperate un paio di sandali alla schiava, che sono andati tanto di moda le stagioni passate, e sarete pronte per andarvene a spasso per il foro. Se volete essere sexy non rinunciate a creare un costume da hawaiana: prendere un vecchio costume da bagno e abbinateci una gonna di carta crespa a frange lunghe. Sempre con la carta crespa fate anche la corona e la collana di fiori!

    Edited by maury12 - 21/2/2012, 16:15
     
    .
  2. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Trucco per Carnevale da zebra: un viso, mille righe

    Carnevale è alle porte…siete pronte per stupire con un travestimento mozzafiato? Preparatevi, perché quest’anno vogliamo proporvi qualcosa di nuovo, non i soliti occhi da gatta o da bambola sexy, avete mai pensato di trasformare il vostro viso in quello di una zebra? Seguite il video tutorial che abbiamo scelto per voi e i nostri consueti consigli in pillole per realizzare il trucco di Carnevale da zebra. Farà un tale effetto da mandare in confusione la vista delle vostre amiche!


    Occorrente:

    -Ombretto in crema bianco
    -Matita nera
    -Liquid eyeliner (possibilmente della Elf)
    -Liquid eyeliner bianco
    -2 confezioni di ciglia finte

    Procedimento:

    Innanzitutto stendete una base sull’intera superficie del viso utilizzando un ombretto in crema bianco. Ricoprite tutto il volto sino ad assumere le sembianze di un fantasma!

    Ora munitevi di matita nera ed iniziate a tracciare le strisce della zebra, partendo dalla fronte e spostandovi verso il basso sul setto nasale, come mostrato nel video tutorial.
    Create una linea nera verticale sulla fronte ed ai lati di essa disegnate le strisce nere a formare dei semicerchi, quindi proseguite sino a riempire tutta l’ampiezza della vostra fronte.
    Passate ora alla zona circostante al naso, disegnate le strisce partendo dal basso per poi avvicinarvi agli occhi, quindi proseguite con il medesimo procedimento andando a ricoprire l’intera superficie della guance e del mento.

    Quando avrete terminato il disegno su tutto il volto, potrete procedere con la ripassatura delle linee utilizzando un liquid eyeliner rigorosamente nero (la ragazza nel video utilizza quello della Elf perché, oltre ad avere un prezzo conveniente, lascia un tratto nero molto intenso).
    Procedete partendo dalle prime linee che avete tracciato, quindi dal centro della fronte.

    Se vi accorgete di aver tracciato delle linee troppo grosse, potete sempre assottigliarle utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di struccante, per poi ridisegnare delle linee più sottili.

    Soltanto alla fine potrete passare alla definizione del contorno degli occhi, utilizzando sempre il medesimo liquid eyeliner nero. Ricordatevi di collegare il tratto disegnato sulla rima palpebrale superiore con la prima striscia nera presente all’esterno dell’occhio.

    Per intensificare il contrasto tra le strisce nere ed il bianco della vostra pelle, utilizzate un liquid eyeliner bianco e ritracciate le parti bianche tra le linee nere. In questo modo l’effetto bianco-nero sarà ancora più forte!

    Ora potete aggiungere in successione il primo ed il secondo paio di ciglia finte come indicato nel tutorial.

    Ecco fatto!

    Il vostro trucco per Carnevale da zebra è pronto per essere sfoggiato lungo le vie della città oppure durante un party notturno in maschera….buon divertimento!

     
    .
  3. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Make up: Idee trucco di Carnevale.

    Foto successiva >>Siamo nei giorni più caldi del Carnevale, in cui l’Italia è piena di feste in maschera, spettacoli di piazza e tante altre fantastiche occasioni dove sfoggiare un look sopra le righe, meglio se bello e seducente come le proposte di make up che vi mostriamo in gallery.


    Vedi tutte le foto
    A prima vista sembrano difficilissimi da risprodurre, questi trucchi di Carnevale sofisticati e sexy, ma con una buona mano e un po’ di pazienza il risultato può essere comunque ottimo!


    Per prima cosa il consiglio è di chiedere aiuto a qualcuno che sappia disegnare bene oppure ad un’amica abile con i trucchi. Una mano precisa e ferma è indispensabile per un risultato perfetto.


    Per quanto riguarda il materiale, procuratevi trucchi e colori per teatro, generalmente propongono colori più forti e sono più resistenti, ma se vi risulta difficile reperirli potete comunque fare un salto nei grandi magazzini o in profumeria e fare il pieno di colori shock, brillantini e quanto altro vi possa tornare utile, nelle ceste delle occasioni. Di solito i colori forti o insoliti risultano spesso invenduti, quindi con un pizzico di fortuna potreste anche trovarli in offerta speciale.


    Donna indigena:
    Nella gallery potete vedere due proposte ispirate ad un look da tribù africana. Qui, osservando con attenzione le immagini, vi risulterà semplice capire che bisogna insistere sui colori bronzati e ramati. Sul marrone, il prugna e poi un bell’azzurro a contrasto. Potete applicarlo con ombretti, ma anche matitoni da sfumare per bene con un pennello grosso, e dopo ricoprire il tutto di brillantini. Meglio se scegliete ombretti con pigmenti luminosi e tonalità glitterate.

    Dama:
    Le due immagini ispirate ad un look cortigiano alla Luigi XIV, propongono un make up che punta sulla cipria bianca per riprendere il colore della pelle bianchissima. Ad essere accentuati e a spiccare sul chiarore del viso ci sono gli occhi messi in risalto da un trucco nero, oppure da una mascherina viola disegnata con una matita per trucco.

    Cleopatra:
    Per il trucco da Cleopatra fate incetta di matite rossetti, smalti, phard per il viso e ombretti oro. Li potete facilmente reperire tra le collezioni estive di cosmetici. Serve poi una matita nera per fare dei disegni egizi sul viso e un contorno occhi super accentuato, da copiare dalla foto.

    Medusa:
    Procuratevi prima di tucco delle ciocche o una parrucca rasta da spettinare e fissare con dei fermagli, in modo che possa sembrare la capigliatura di Medusa in versione contemporanea.
    Per i truco, puntate sul nero, ombretto e matite da mettere sulle palpebre e poi sfumare per bene fino alle sopracciglia. Rossetto chiarissimo e tanto illuminante sul viso.

    Diavolo:
    Facile e veloce, una bella fiamma disegnata su un occhio, con matita rossa per labbra e ombretto giallo e arancio da sfumare all’interno.

    Farfalla:
    Procuratevi tante farfalline decorative da applicare sui capelli raccolti in una pettinatura modello donna giapponese. Ora potete passare un ombretto blu sulla palpebra e uno arancione sotto le sopracciglia, da decorare con una matita nera che può riprendere le venature delle ali della farfalla.

    Gatta:
    Matita nera abbondante per dare la forma felina all’occhio e un ombretto rosso per ravvivare il trucco. Rossetto scuro

    Uccello del paradiso:
    Un look molto sofisticato, per il quale occorre procurarsi delle ciglia finte o delle applicazioni da attaccare sulle sopracciglia che ripropongano le piume degli uccelli. Dopo puntare su un make uo coloratissimo con un bel verde smeraldo luminoso da alternare al rosa e valorizzare con la matita nera.

    Edited by maury12 - 28/1/2012, 18:49
     
    .
  4. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idee trucco Carnevale: il make-up per il viso
    Argomenti > Maschere di Carnevale • Trucco viso • Maschere di Carnevale fai-da-te




    Si avvicina il giorno di Carnevale e inevitabilmente sia gli adulti che i bambini iniziano a pensare ai costumi da sfoggiare nelle sfilate e nelle feste in maschera.


    Spesso però acquistare i costumi di Carnevale è molto costoso, ben più economico è realizzare dei costumi fai da te e puntare molto sul make-up. Non preoccupatevi: i trucchi di Carnevale non sono così difficili da realizzare, basta una mano ferma ed un po' di pazienza.


    Non abbiate fretta e non preoccupatevi di riprodurre alla perfezione il trucco che avete scelto: il vostro trucco per Carnevale sarà ancora più bello se lo personalizzerete con un po' di fantasia!


    Ecco allora qualche idea da copiare per il trucco di Carnevale per il viso: leggete i nostri suggerimenti e date un'occhiata alla fotogallery: buon divertimento!


    Se volete provare un travestimento malizioso vi consigliamo il trucco di Carnevale da gatta, sexy e femminile. Vi basterà uniformare il colorito del viso con un fondotinta e dare una forma allungata agli occhi usando una matita nera e morbida. Sulle labbra passate un rossetto scuro e non dimenticatevi di disegnare i baffi!


    Un'altra idea per il trucco di Carnevale è la strega (trucco perfetto anche per Halloween!). Vi occorrerà un fondotinta molto chiaro per avere un colorito pallido mentre dovrete applicare degli ombretti scuri per mettere in risalto lo sguardo. Un rossetto nero sarebbe perfetto, se non l'avete potete usare anche la matita per gli occhi ma ricordatevi che, almeno per la sera di Carnevale, dovrete rinunciare ai baci! Da non dimenticare una manicure con unghie lunghe e smalto total black.
    Se amate il romanticismo potete provare il trucco di Carnevale da farfalla. In questo caso potrete usare i colori che preferite purché siano sgargianti. Puntate molto sul trucco degli occhi e se volete decorate il volto con dei disegni astratti realizzati con le matite apposite per il trucco di Carnevale sul viso. Per i capelli preferite un'acconciatura raccolta che faccia risaltare il make-up.


    Infine, se volete essere all'ultima moda, provate il trucco da vampira sull'onda di Twilight! Vi servirà cipria bianchissima per avere un colorito pallido ed emaciato, trucco dark per gli occhi e un piccolo rivolo di sangue (disegnato col rossetto rosso) ai lati della bocca. Sarete di una bellezza spaventosa!

    Edited by maury12 - 28/1/2012, 19:21
     
    .
  5. maury12
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prime idee per costumi di Carnevale fai da te per non trovarci impreparate



    A Carnevale sfoggiare il costume perfetto è importantissimo per ogni donna: originale ma allo stesso tempo sofisticato e femminile, stravagante ma allo stesso tempo raffinato, insomma, appariscente ma che calzi assolutamente a pennello, facendo risaltare i punti giusti del corpo.


    Esibire un vestito di Carnevale così, al contrario di quanto si possa pensare, non è complicato: basterà trovare la giusta ispirazione, seguire qualche piccolo consiglio, e infine aggiungere un pizzico di fantasia.


    Il punto di partenza, ed è proprio questo il trucco, sarà un semplice abitino, di qualsiasi stoffa o colore, che già possedete o da acquistare per pochi euro al mercato, l'importante è che stia bene addosso. Sarà infatti sufficiente decorarlo, per trasformarlo nel vostro costume di Carnevale perfetto!


    Ecco dunque qualche idea:



    Fatina

    Partendo dal vestitino che avete selezionato, iniziate scegliendo i colori della vostra fatina: le ali e gli accessori potranno essere dello stesso colore oppure di una tinta in contrasto, oppure ancora richiamare la stessa nuance con varie tonalità. Ali, bacchetta e coroncina si potranno acquistare, ma anche costruire molto facilmente. Vediamo come:
    Ali: sarà sufficiente creare la struttura con del filo di ferro piuttosto robusto e poi rivestire il tutto con del tull, oppure, molto più semplicemente, con dei collant colorati, infilando una gamba per ciascuna ala. In seguito sarà necessario cucire con cura tutte le rifiniture. Per un effetto romantico e prezioso, sarà poi possibile decorare le ali così ottenute con dei petali di rosa o delle foglie d'edera in plastica, con delle gemme luccicanti oppure con degli strass scintillanti. Le stesse decorazioni potranno poi essere applicate anche sul vestito o sugli altri accessori, basterà un po' di colla resistente. Le ali potranno essere fissate direttamente al vestito oppure indossate con delle bretelle da fabbricare utilizzando del semplice nastro. (I seguenti link potranno esservi utili per la costruzione delle vostre ali:



    Bacchetta: per realizzare la bacchetta sarà sufficiente rivestire con del nastro colorato un bastoncino in legno o in plastica. Sarà poi possibile applicarvi le stesse decorazioni usate per il vestito, le ali e gli altri accessori. In cima ci starà bene una stellina.
    Coroncina: anche la coroncina dovrà richiamare il resto del costume; sarà perciò sufficiente rivestire una striscia di cartone o cartoncino piuttosto resistente con il nastro, per poi applicare le solite decorazioni. Un'alternativa sarà quella di acquistare un diadema.
    Trucco e acconciatura: se preferite non indossare la coroncina, sarà molto raffinata la scelta di raccogliere i capelli, lasciando cadere dolcemente sulle spalle qualche morbida ciocca, e applicare le stesse decorazioni usate per il resto del vostro costume. Potete infatti incollare i vostri petali di rosa, le vostre foglie, oppure le vostre pietre preziose a delle semplici forcine per capelli da indossare con semplicità. Il trucco di Carnevale dovrà ovviamente essere molto appariscente e luminoso, ed essere in tinta con il vostro abito. Assieme all'ombretto applicate quindi dei brillantini o un po' di glitter.
    Inoltre, per impreziosire il vestito, potrete legare alla cintura a mo' di pareo diverse stoffe colorare, lunghe o corte a proprio piacimento. Sempre sul vestito, potrete poi applicare le solite decorazioni: petali di rosa, foglie, brillantini.


    Angioletto

    Realizzare un costume da angioletto non è molto differente rispetto a quello da fatina; sarà sufficiente scegliere rigorosamente il colore bianco sia per il vestito sia per le ali e fabbricare, al posto della coroncina, un'aureola.

    Aureola: per creare un'aureola basterà del filo di ferro e un po' nastro bianco. Dopo aver dato al filo una forma circolare, sarà infatti sufficiente rivestire il tutto col nastro. Infine, per sospendere l'aureola basterà fissarla, sempre con del filo di ferro, ad un cerchietto da nascondere tra l'acconciatura.

    Naturalmente, anche per questo costume sarà possibile applicare mille decorazioni da riprendere sul vestito e sulle ali: per esempio piume bianche, batuffoli di cotone, strass d'oro oppure d'argento.


    Uccello

    Anche per creare un costume da uccellino, sarà necessario partire dal solito abito e procedere creando gli accessori, dopo aver scelto i vari colori.

    Becco: per fabbricare il becco del vostro uccello, procuratevi un po' di cartoncino nero o colorato, della colla e un elastico. Dopo aver ritagliato due pezzi di cartoncino a forma di triangolo, sarà sufficiente piegarli a metà seguendo la linea più lunga, sovrapporli in modo da formare una piramide e creare due forellini alla base per farvi passare l'elastico. Ricordatevi di ripiegare un po' all'ingiù la punta del vostro becco.
    Coda e piume: sarà sufficiente applicare delle lunghe piume di varia lunghezza sul vestito all'altezza della coda, attorno ai polsi e al collo.
    Trucco e acconciatura: anche in questo caso il trucco dovrà riprendere il colore del costume e dovrà essere molto appariscente e luminoso. Sarà originale applicare anche delle piume attorno agli occhi. Delle piume andranno applicate anche tra i capelli: un'idea potrebbe essere quella di incollarle ad un cerchietto da indossare dopo aver raccolto i capelli.
    Assieme al costume, qualsiasi esso sia, per assumere un'aria misteriosa e seducente potrete anche indossare una mascherina da decorare seguendo il tema del vostro travestimento. E per proteggervi dal freddo, ricordatevi del copri-spalla e, se volete, dei leggins. Belle apparire anche a Carnevale si, ma senza troppo soffrire!

    Edited by maury12 - 28/1/2012, 19:47
     
    .
4 replies since 28/1/2012, 16:14   12001 views
  Share  
.